PRO LOCO

BASILIANO

Via Manzoni 40 - 33031 Basiliano (UD)

La finalità della Pro Loco Basiliano è promuovere l’attività collettiva di Enti privati ed Associazioni per lo sviluppo del paese di Basiliano sotto il profilo turistico, storico, artistico, culturale e produttivo; promuovere ed organizzare festeggiamenti, manifestazioni sportive, fiere, mostre, convegni, spettacoli pubblici, gite ed escursioni per accrescere il livello culturale e sociale della comunità di Basiliano; sostenere manifestazioni anche se promosse da altri soggetti. L’attuale Presidente è Luigi Di Rubbo.

Da sapere

Tra le iniziative da non perdere ricordiamo: 25 Aprile, San Marco Evangelista a cui è dedicata la Chiesetta campestre del paese. È tradizione che la gente di Basiliano e dei paesi limitrofi passi la giornata nei prati adiacenti alla chiesa. Festa del Perdon che cade la quarta domenica d’agosto. 30 novembre, Sant’Andree, Santo Patrono di Basiliano, è tradizione realizzare i festeggiamenti in collaborazione con la Parrocchia e l’Amministrazione Comunale.

in collaborazione con:

logo unpli nazionale